Team ObiettivoZero
Crediamo nella cultura del risparmio energetico, nell'utilizzo di fonti rinnovabili che siano in grado di sostituirsi per semplicità ed efficienza agli idrocarburi.
Libera la tua energia con noi.
Con la crescita esponenziale delle rinnovabili, grazie anche agli accordi di Parigi sul clima, le aziende italiane sono sempre più propense a dire di sì al fotovoltaico per la loro produzione energetica.
Ecco quindi che l’impianto fotovoltaico per aziende sta facendo numerosi progressi!
Ad oggi il cambiamento si sta facendo sentire: non sono più soltanto i privati a scegliere le fonti rinnovabili per il proprio fabbisogno energetico ma anzi, anche le aziende italiane stanno abbracciando il fotovoltaico.
Un po' perché è la situazione ambientale attuale che ci costringe a muoverci in questa direzione, e un po' perché i vantaggi derivanti da tali strumenti sono molteplici.
Se sei un’azienda sai bene che il consumo energetico quotidiano per mandare avanti la tua attività è oneroso, quindi se puoi risparmiare perché non farlo sin da subito?
Molte imprese hanno trovato il modo definitivo per ridurre le voce “energia” dal bilancio: il fotovoltaico per aziende.
Una scelta questa che, oltre a essere rispettosa dell’ambiente, consente di poter godere di numerosi vantaggi: basta pensare che per tutto l’arco della giornata si può fare uso di corrente elettrica pulita e gratuita.
Ci sono molti vantaggi per le aziende che decidono di investire una volta per tutte nel fotovoltaico, vediamole quindi una per una.
Come per i privati pure le aziende possono beneficiare delle detrazioni IRPEF per l’acquisto di un impianto fotovoltaico.
Infatti anche per questo 2019 la detrazione del 50% - valida dal 1 gennaio sino al 31 dicembre - è prevista a tutte le aziende che investono o investiranno nel fotovoltaico.
Ma non è finita qua: è possibile usufruire del Super Ammortamento - relativo a tutti gli investimenti effettuati a partire dal 1 aprile sino al 31 dicembre - del valore del 130% del costo sostenuto.
In questo modo il ritorno d’investimento avverrà in breve tempo.
Come abbiamo già evidenziato, l’energia elettrica è un costo non di poco conto.
Scegliere il fotovoltaico per le aziende significa quindi abbattere tale voce portante.
La maggior parte delle imprese consumano energia soprattutto nelle ore in cui è presente il sole, ciò vuol dire che con il fotovoltaico si potrebbe godere dell’autoconsumo senza dover scambiare energia con la rete.
E per le aziende che operano di notte?
Nessun problema! Esistono sistemi di accumulo che consentono di accumulare, appunto, l’energia prodotta durante il giorno per poi essere usata nei momenti in cui non è presente irraggiamento solare.
Anche in caso le aziende possono godere del vantaggio del risparmio e non solo!
Se sino a qualche anno fa investire nel fotovoltaico era per “pochi”, oggi questa concezione si è sradicata totalmente per dar luce ad una nuova: scegliere le energie rinnovabili per ridurre le emissioni di CO2 a favore dell’ambiente.
Inoltre abbracciare la sostenibilità significa aumentare il valore alla propria azienda.
Noi di Bruschini non forniamo soluzioni solo ai privati ma anche a tutte le aziende che desiderano fare un salto di qualità scegliendo il fotovoltaico.
Il nostro intento è quello di offrire ai clienti la possibilità di avere strumenti realizzati con tecnologie avanzate per essere sempre più autonomi dalla rete elettrica ma, soprattutto, disporre di un’efficienza energetica senza eguali.
Sei il titolare di un’azienda e vuoi fare la differenza? Contattaci!