Team ObiettivoZero
Crediamo nella cultura del risparmio energetico, nell'utilizzo di fonti rinnovabili che siano in grado di sostituirsi per semplicità ed efficienza agli idrocarburi.
Libera la tua energia con noi.
Gli italiani stanno vivendo un periodo di maxi rincari per le bollette di luce e gas e nel periodo ottobre-dicembre, si attende un rialzo del 59% del prezzo dell'elettricità in regime di Tutela, rispetto al terzo trimestre del 2022. Finalmente, dopo diverse negoziazioni è stato emanato il Decreto Aiuti Ter al fine di intervenire sul caro bollette.
Il nuovo Decreto, che prevede uno stanziamento di 14 miliardi di euro complessivi a sostegno delle imprese e delle famiglie, è stato emanato per contrastare i rincari dell'energia elettrica e del gas dell'ultimo periodo. Di questi 14 miliardi, 10 vengono impiegati esclusivamente contro il caro energia.
Il provvedimento prevede, tra le tante misure:
Per i mesi di ottobre e novembre 2022, l’art. 1 del decreto Aiuti Ter prevede l'estensione del credito d'imposta a favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale.
Il Decreto Aiuti Ter pone maggiore attenzione alla produzione di energia rinnovabile, tanto è vero che sono previste installazioni di nuovi impianti di questa tipologia, ricorrendo al PNRR per la copertura delle spese.
Uno dei principali obiettivi continua ad essere la decarbonizzazione del Paese, attraverso la sostituzione degli impianti con nuovi sistemi per la produzione dell'energia rinnovabile.
A questo proposito, continuano ad esserci particolari sostegni per l'installazione di pannelli solari, sia per privati che per aziende.